Lunedi, 23 aprile 2018

Considerazioni Generali

Veesible utilizza come ad server Dot&Ads
Tipologia di campagne vietate
In nessuna area del portale dovranno essere erogati formati pubblicitari:
di siti di carattere pornografico, di siti di gambling, di siti con dialer (loghi e suonerie), di competitors diretti e indiretti, di siti e di società legate al multilevel marketing, di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute e vietate dalla legge italiana (Fumo). Relativamente a campagne di bevande alcoliche, ci atteniamo a quanto previsto dall’articolo 22 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale (http://www.iap.it/it/codice.htm). Pubblicità rivolta ad un pubblico adulto e non rientrante nei precedenti punti (superalcolici, preservativi, etc) va pianificata in fascia notturna (dalle 22:30 alle 6:00) , preservandosi l’esclusione da parte di Tiscali Advertising di alcune aree dei siti.
Tempi di messa on line delle creatività
Veesible richiede la consegna del materiale corretto in ogni singola declinazione 3 giorni prima della messa on line della campagna. Si richiede un periodo ancora maggiore per eventuali creatività innovative, considerando la continua innovazione dei formati pubblicitari nel mercato internazionale.
Limite di frequenza
Presso il nostro network è possibile limitare l’esposizione pubblicitaria al singolo individuo. Tale limitazione può essere impostata per un periodo giornaliero, settimanale o per tutta la durata della campagna. Inoltre per alcuni formati particolarmente invasivi (pop under, overlayer) viene fissato un limite obbligatorio, pari a 1, dai singoli editori.
Formati display sonori
Sono consentiti formati sonori solo se:
- La durata massima è di 3 secondi;

- La ripetizione del sonoro avviene solo con mouse on dell’utente;
Il banner sonoro è pianificabile su Tiscali (tranne in Home Page e Mail); inoltre si deve sempre evidenziare, nel testo della mail in cui si allegano i banner, la presenza di formati sonori.

Per quanto riguarda Ansa, in caso di banner sonori questi ultimi verranno accettati solo con la funzione Audio Off in partenza. In caso di banner sonori con l’audio on, questi ultimi devono essere preventivamente approvati dall’editore.

Per salvaguardare l’affollamento di formati sonori e l’integrità dell’utente, Tiscali si riserva la facoltà di rifiutare o ridurre la pressione pubblicitaria degli stessi.
Ad Server
Redirect
Veesible dà ai propri clienti la possibilità di pianificare creatività in redirect tranne per i formati in cui è esplicitato il divieto. Si riserva inoltre la facoltà di rifiutare eventuali sistemi di redirect non ritenuti efficienti e che possano danneggiare i siti web. Il cliente sarà tenuto a garantire il corretto funzionamento di tali campagne salvaguardando eventuali criticità nel sistema utilizzato per deliverare la pubblicità. E’ altresì obbligatorio da parte del cliente mettere a conoscenza Veesible di tutte le creatività e click url usate nel redirect.
Per quanto riguarda i formati in redirect Dart , potranno essere inviati dal cliente come “internal redirect”

Ecco un esempio:
Internal Redirect Tags:

Image URL (USE THIS TAG IN DFP ONLY):

http://ad-emea.doubleclick.net/ad/N4199.xxx.com/B4434359;sz=300×250

Click-Through URL (USE THIS TAG IN DFP ONLY):

http://ad-emea.doubleclick.net/jump/N4199.xxx.com/B4434359;sz=300×250
Contatti
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare inizialmente il proprio account di vendita e inoltre il nostro ufficio tecnico tramite mail (mediapolicy@veesible.it).