Lunedi, 23 aprile 2018
Speciale “Foto dell’anno” sponsored by Canon
Le testate del nostro network
Scopri tutti i siti che daranno alla tua comunicazione la giusta visibilità

GLI OBIETTIVI

  • Creare brand awareness e presentare la nuova Canon EOS 600D

IL PROGETTO

Ansa, all’interno del suo sito ha presentato l’ormai immancabile Speciale «Foto dell’anno» che raccoglieva le notizie più significative raccontate attraverso le immagini più significative: il matrimonio di William e Kate, la morte di Steve Jobs, la scarcerazione di Raffaele Sollecito e Amanda Knox, ecc …

Lo Speciale Foto dell’anno 2011 è stato integrato nel pannello multimediale di Ansa.it, accessibile tramite un nuovo tab di menù «Foto dell’anno».

E’ stato sponsorizzato da Canon per 2 mesi (aprile – maggio) attraverso la pianificazione della custom foto video in esclusiva in tutto lo Speciale «Foto dell’anno»/Fotoracconti e nell’intera area fotografica di Ansa.it.

La custom foto video è un formato ad alto impatto e visibilità pianificata a frequenza 1 su unique browser, costituita dalla presenza di tre strip: la strip alta consente di rivedere la creatività video del cliente in seguito al click volontario dell’utente, la strip bassa indirizza l’utente al sito del cliente, la terza strip posizionata al di sotto del menù di navigazione dà vita alla fase espansa automatica della custom foto video all’interno della quale è contenuto il video del cliente.

Per garantire maggiore rilancio all’area sponsorizzata, l’Editore ha integrato l’edizione «Foto dell’anno» con «Fotoracconti», una sezione più allargata che comprende il racconto fotografico anche dei più importanti eventi 2012.

 

I NUMERI

Periodo di messa online: 13 aprile – 31 maggio 2012

Custom foto video:
fase contratta: 8.310.006 impression, 14.927 interazioni dell’utente con la creatività.
fase espansa: 605.992 impression, 13.082 interazioni