Domenica, 22 aprile 2018
Chanteclair Bebè: liberi di sporcarsi
Le testate del nostro network
Scopri tutti i siti che daranno alla tua comunicazione la giusta visibilità

Per comunicare la linea Chanteclair Bebè in maniera efficace, autentica e resiliente, è stato realizzato un progetto di comunicazione integrata su Fattore Mamma, affidando la comunicazione alle 50 blogger più in target del Network e ideando un concept in due fasi (blogger activation e attività social/event sponsorship), in grado di associare la linea di prodotti ad uno storytelling emotivo: #liberidisporcarsi. Liberi di sporcarsi per i bambini significa: liberi di giocare nell’ambiente; liberi di interagire creativamente con le cose che li circondano; liberi di sperimentare. Liberi di sporcarsi è più facile con Chanteclair, in grado di far tornare il pulito e l’igiene.
Al fine di garantire il miglior coinvolgimento delle mamme blogger, sono state proposte 4 attività, con il compito di lasciare che i figli si sporcassero per poi ripulire tutto con i prodotti Chanteclair, raccolto sotto #liberidisporcarsi.
OBBIETTIVI RAGGIUNTI:
- Comunicare al core target la nuova linea di prodotti Chanteclair Bebè, studiata appositamente per rispettare le esigenze igieniche dei neonati, a portata di mamma.
- Coinvolgere le principali web influencer a target Mamma/RA, in qualità di product tester e brand ambassador.
- Conquistare la fiducia di un’audience dal profilo alto e qualificato, attraverso molteplici touchpoints poliesperienziali, in modo da influenzarne la percezione del brand e il processo decisionale d’acquisto.

ch_chanteclair

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MEME CREATIVO E CUCINA CON TEST DI PRODOTTO (36 blogger)
E’ stato fatto recapitare alle mamme blogger un kit creativo o di cucina che le aiutassero nell’arduo compito di sporcare la casa e di ripulirla con i prodotti Chanteclair ricevuti in omaggio. Per il MeMe alle blogger è stato poi chiesto di scrivere un articolo a tema.
BLOGGER PARTY (10 blogger)
Ognuna delle blogger ha organizzato una festa con almeno 7 mamme con bambini a carico, lasciandoli divertire con la libertà di sporcarsi per poi ripulirsi, dimostrando alle partecipanti l’efficacia dei prodotti.
MOM AMBASSADOR (4 blogger)
4 blogger hanno raccontato di un’esperienza familiare, in cui si sono ritrovate a pulire il disastro combinato dai figli, in modo da lasciare una testimonianza sulle funzionalità dei detersivi e igienizzanti Chanteclair.
ch_chanteclair_2

 

 

 

 

 

 

 

SPONSORIZZAZIONE MAMMACHEBLOG (220 blogger – 90 bambini – 80 accompagnatori)
Mamme, papà e blog: dialogare, esprimersi, conoscere. Il Mammacheblog è l’evento annuale, unico nel suo genere in Italia, organizzato da FattoreMamma dedicato a tutte le mamme blogger. Abbiamo realizzato una serie di attività e laboratori che hanno reso viva la campagna #liberidisporcarsi. Da questo evento è nato anche un video dedicato all’iniziativa.
La visibilità delle varie attività, documentate dalle blogger, è stata massimizzata grazie agli strilli editoriali del network di Fattore Mamma. A supporto anche una mirata pianificazione adv nelle aree più a target del network, comprensiva sia di formati display come il banner 300×250, così come di formati rich media come la custom e di formati video come il pre-roll.
ch_chanteclair_3