Per generare un genuino buzz attorno all’uscita del film, la comunicazione del cliente è stata affidata alla sensibilità giornalistica e all’expertise della redazione di Tiscali.
Legandosi ai recenti fatti di cronaca sul comparaggio e su pratiche di corruzione riguardanti alcuni colossi farmaceutici, infatti, sono stati redatti 4 articoli in ottica native, corredati da clip in esclusiva del film.
NEWSJACKING, IN PURA OTTICA NATIVE:
Cavalcando l’onda mediatica sui casi di malasanità, gli articoli promuovevano indirettamente il film come un interessante fotografia tanto attuale, quanto allarmante delle pratiche in atto nello Stivale, all’interno di alcune lobby farmaceutiche.
Gli articoli sono stati pubblicati nei 2 canali verticali maggiormente a target: Tiscali Lifestyle e Tiscali Spettacoli, sfruttando le prospettive differenti legate alle tematiche del film.
Pubblicazione contestuale a scacchiera e spinta redazionale da premium placement editoriali per prolungare la curva di attenzionalità del ciclo di vita del newsjacking.