Obiettivi:
Comunicare a una grande audience, dal profilo alto e qualificato l’uscita del film nelle sale cinematografiche.
Condividere i valori editoriali e il posizionamento di ANSA.it, sfruttando la potenzialità mediatica di una redazione giornalistica qualificata ed estremamente accreditata.
Massima visibilità e copertura trasversale sul target.
In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film Il Quinto Potere, distribuito in Italia da 01 Distribution, è stato realizzato uno speciale editoriale su ANSA.it.
L’expertise della redazione giornalistica del primo portale d’informazione in Italia ha costituito un importante valore aggiunto per la comunicazione del cliente.
Oltre ad advertorial volti a promuovere l’uscita del film secondo una strategia editoriale teasing, lo speciale è stato impreziosito da:
Articoli di cronaca, inerenti il caso Wikileaks, firmati dalla redazione di ANSA
Sinossi
Trailer (in esclusiva per le prime 24h di lancio)
Cast
Ricche photogallery
Clips in anteprima del film
Lo speciale è stato promosso e rilanciato dall’area notizie in “ Primo Piano”, dallo spazio “Oggi In ”, dal box “In evidenza” e da “In breve”.
La spinta editoriale da questi premium placement, coniugata con la strategia teasing, con la ricchezza qualitativa e quantitativa del lavoro giornalistico di assistenza informativa, svolto dalla redazione di ANSA, e l’articolato piano media a supporto, hanno conferito allo speciale un’ottima visibilità, come testimoniato dai considerevoli risultati.