Mercoledi, 12 dicembre 2018
Speciale Internazionali di Tennis Ford
Le testate del nostro network
Scopri tutti i siti che daranno alla tua comunicazione la giusta visibilità

Obbiettivi:
- Creare un progetto di comunicazione integrata, che garantisse a Ford una visibilità cross-mediale a 360°
- Creare engagement tra il brand ed il suo pubblico
- Db Building
- Condivisone del posizionamento e valori
ch_ford
Il Progetto:
Ford, sponsor degli Internazionali di Tennis 2013 di Roma, ha stretto una partnership con Tiscali e Veesible, affidandosi al loro know-how per dare vita a una vincente strategia di comunicazione integrata. Tiscali, infatti, ha fornito il WiFi gratuito in tutta l’area del Foro Italico, installando oltre 25 hotspot e gestendo l’interfaccia di registrazione necessaria per la navigazione. Grazie alla raccolta del numero di telefono, richiesto per accedere al servizio, gli utenti venivano ingaggiati tramite sms per effettuare il test drive. Mentre, per coloro che decidevano di effettuare il test drive, la possibilità di partecipare a un concorso e vincere, ad estrazione, l’ambito biglietto della finale e, in modalità istant win, altri biglietti delle partite del giorno. A completare la cross-medialità del progetto, Veesible ha realizzato uno Speciale Editoriale, sponsorizzato in esclusiva da Ford, su Tiscali Sport, dedicato agli Internazionali di Tennis di Roma e volto a legare ancora di più la comunicazione del cliente all’evento e al target di riferimento.
ch_ford2
I Risultati della parte Technology:
Dall’11 al 19 Maggio 2013
OpenNet: 1.239 utenti (in media 138 nuovi utenti al giorno) hanno usufruito del WiFi gratuito.
Usage: 124.74 GB
# Clients: 4358 connessioni
SMS Gateway: 749 sms consegnati con successo al mittente.

I Risultati della parte Media:
Online dal 30/04/13 al 22/05/13
Page Views: 187.960
Visitors: 159.908