Martedi, 23 gennaio 2018
Al via la nuova squadra Veesible
Studi e ricerche
Consulta le nostre indagini di mercato e i nostri approfondimenti

Le nuove nomine puntano a riconfermare la media agency tra le più importanti dello scenario digital, con un particolare focus sullo sviluppo del portafoglio clienti e publisher, sfruttando le massime potenzialità dei key points strategici della Concessionaria, per continuare il suo percorso di crescita.

Key points che contraddistinguono da sempre Veesible nel mercato digital e che rappresentano i due asset strategici della Concessionaria: la relazione con il cliente e un premium network di qualità con importanti eccellenze nelle verticalità.

Due caratteristiche che hanno delineato e segnato il percorso e l’approccio di Veesible: la relazione con il cliente, asset vincente per lavorare fianco a fianco con i marketers, condividendo esigenze e obiettivi utili a sviluppare progetti su misura e diversificati; il premium network di qualità, il contesto più favorevole per una comunicazione brand safe e le eccellenze verticali del network mettono in diretto contatto i brand con il target, limitando al massimo la dispersione del budget.

Queste sono le basi sulle quali si fonda la mission di Veesible che, oltre a mettere in campo tutti gli strumenti necessari per raggiungere gli obiettivi sfidanti che si è fissata, riorganizza e consolida un nuovo assetto manageriale, scelto dall’a.d. del gruppo, Riccardo Ruggiero.

Operativo già da fine marzo l’incarico del nuovo General Manager, Guglielmo Guerra, che ha la responsabilità di coordinare la media agency e che, da inizio maggio, porta già in squadra Luca Gurrieri, che assumerà la carica di Direttore Commerciale della Concessionaria.

Guglielmo Guerra, proviene dall’ambiente delle TLC e dal media on line, ha maturato una ventennale esperienza in ruoli apicali in aziende di successo come Infostrada, Italiaonline, Wind, Matrix, Tim e nel passato recente in Tiscali.

Esperienze di grandi responsabilità che gli hanno consentito di sviluppare ruoli strategici e manageriali, contribuendo alla crescita del business e alla riconoscibilità del brand sul territorio.

Riccardo Ruggiero, ha sottolineato: “Guglielmo Guerra è un manager di solida esperienza con cui ho avuto l’occasione e il piacere di lavorare in passato in altre aziende, e soprattutto in Tiscali nell’area commerciale. Apprezzo le sue capacità commerciali e la visione strategica sul business dell’azienda, quindi sono certo che saprà dare un grande contributo alla crescita della Concessionaria digital Veesible, asset fondamentale e strategico del gruppo Tiscali”.

Guglielmo Guerra, General Manager di Veesible, dichiara “Sono entusiasta di questa nuova esperienza che mi permette, da una parte, di continuare a contribuire alla crescita del Gruppo Tiscali e, dall’altra, mi offre la possibilità di lavorare strategicamente sulla Concessionaria che quest’anno ha obiettivi molto sfidanti per riconfermare la leadership in ambito digital.”

Per la direzione commerciale della Concessionaria, Guerra ha scelto Luca Gurrieri che, da inizio maggio, assumerà la carica di Direttore Commerciale al quale verranno affidate tutte le attività commerciali legate allo sviluppo del portafoglio clienti diretti e un significativo focus su agenzie/centri media.

Luca Gurrieri, volto noto e di rilievo nello scenario pubblicitario, ha iniziato la sua carriera professionale in Publitalia ’80 e Fininvest s.p.a., concessionaria di pubblicità per le reti Fininvest con funzioni commerciali dedicate alla linea agenzie e centri Media. Successivamente approda in Cairo Communication e Pagine Utili, e da gennaio 2000 inizia la sua esperienza decennale in Matrix con il ruolo di direttore vendite Niumidia adv, concessionaria di spazi pubblicitari del portale Virgilio per il web, di Timspot per il mobile e di Alice Home tv, iptv del Gruppo Telecom Italia.

Dopo una significativa esperienza di 8 anni in A. Manzoni&C. come direttore centrale pubblicità digitale e stampa, a maggio 2017 il manager viene scelto per assumere il ruolo di Direttore Commerciale della concessionaria Veesible.

Luca Gurrieri, Direttore Commerciale di Veesible, dichiara “Ringrazio Guglielmo per avermi dato questa opportunità unica e irripetibile perché sono sicuro che avrò a disposizione una squadra estremamente competente, che conoscevo già da competitor, e con la quale affronteremo un nuovo percorso vincente. E’ un nuovo capitolo della mia vita professionale che ho accolto con passione e grande motivazione, perché ciò che intendo perseguire è il presidio commerciale del mercato allo scopo di riaffermare la leadership nel digital adv”.

E’ una sfida particolarmente avvincente quella del 2017 per Veesible, che oltre ai nuovi innesti manageriali, riafferma le altre 2 aree strategiche della Concessionaria, con due figure di rilievo: il team marketing alla guida di Alessandro Corsini, responsabile marketing&operations, che avrà la responsabilità di sviluppare strategicamente sia il portafoglio dei publisher che il prodotto advertising con l’introduzione di nuove piattaforme e tecnologie avanzate; l’area comunicazione sottola responsabilità di Stella Ambrosino che porterà avanti lo sviluppo e il coordinamento della strategia di comunicazione aziendale b2b e i rapporti con i media.

Il nuovo assetto della squadra continuerà a rafforzarsi nell’anno per l’ulteriore sviluppo di importanti progetti che la Concessionaria presenterà a breve durante un evento dedicato alla stampa di settore.

 

Veesible_foto team 08052017