Domenica, 21 ottobre 2018
Audiweb, Total Audience Agosto 2015
Casi di successo
I buoni risultati si vedono.
E si condividono.

La total digital audience di agosto è rappresentata da circa 28 milioni di utenti, il 50,6% degli italiani dai 2 anni in su, collegati complessivamente per 44 ore e 33 minuti per persona.
Nel giorno medio, l’audience online è rappresentata da 20,9 milioni di utenti, online per 1 ora e 55 minuti in media per persona.

In base ai dati sui device da cui si accede a internet, risulta che ad agosto erano online tramite device mobili (smartphnone e tablet) 20,5 milioni di utenti unici mensili (il 46,5% degli italiani tra i 18 e i 74 anni) e 17,4 milioni di utenti nel giorno medio (il 39,4% dei 18-74enni), mentre la fruizione di internet da PC ha registrato un’audience mensile di 25,8 milioni di utenti (il 46,7% degli italiani dai 2 anni in su) e 10 milioni nel giorno medio (il 18,2%).
Total_digital_audience_agosto2015

Nel giorno medio ad agosto risultano online il 39,3% degli uomini (10,8 milioni di uomini dai 2 anni in su) e il 36,4% delle donne (10,1 milioni) che, con 2 ore di tempo speso in media a persona, hanno trascorso online più tempo degli uomini (1 ora e 50 minuti).

La fruizione quotidiana di internet in mobilità (smartphone e tablet) ha raggiunto il 59% dei giovani tra i 18 e i 34 anni, collegati in media per 2 ore e 9 minuti i 18-24enni e per 1 ora e 53 minuti i 25-34enni.
Total_digital_audience_Profili_agosto2015

Confrontando i dati di consumo, rispetto al mese precedente ad agosto risulta un incremento del 5% del tempo totale speso online dai device mobili, a fronte di un calo complessivo dello 0,9%, trascinato dalla flessione anche “stagionale” dell’audience da PC (-14,2% rispetto a luglio 2015).
Total_digital_audience_tempo_agosto2015
Dai dati sulla distribuzione del tempo trascorso online, risulta che nel mese di agosto il 74,6% del tempo totale speso online è stato generato dalla fruizione di internet da mobile.
Più in dettaglio, la fruizione di internet da device mobili (smartphone e tablet) rappresenta il 79% del tempo online delle donne, l’86% del tempo online dei 18-24enni e l’81% del tempo totale dei 25-34enni. Il 63,3% del tempo complessivo trascorso online ad agosto è stato generato dalla fruizione tramite mobile applications.
Total_digital_audience_DISTRIBUZIONEtempo_agosto2015

Scarica il comunicato stampa in formato .pdf