Mercoledi, 25 aprile 2018
Audiweb, Total Audience Febbraio 2016
Casi di successo
I buoni risultati si vedono.
E si condividono.

Nel giorno medio, l’audience online ha raggiunto 22 milioni di utenti unici, collegati in media per più di due ore a persona (2 ore e 7 minuti).
Dai dati di dettaglio sui device da cui si accede a internet, nel mese di febbraio hanno navigato almeno una volta da device mobili (smartphone e/o tablet) 22.4 milioni di utenti unici (il 50,7% degli italiani di 18-74 anni), 18.4 milioni nel giorno medio (il 41,6% dei 18-74enni).
La fruizione di internet da PC ha registrato un’audience mensile di 25.8 milioni di utenti (il 46,6% degli italiani dai 2 anni in su) e di 12 milioni nel giorno medio (il 21,8%).

total_digital_audience_febbraio2016

Per quanto riguarda i dettagli socio-demografici sugli italiani online, erano online nel giorno medio a febbraio il 40,6% degli uomini dai due anni in su (11.1 milioni) e il 39% delle donne (11 milioni circa), il 42% di italiani dell’area Nord Ovest (5.7 milioni), il 41% dell’area Nord Est (3.6 milioni), il 39,7% del Centro Italia (3.5 milioni) e il 35,4% dell’area Sud e Isole (7.5 milioni).
total_digital_audience_socio-demo_febbraio2016

Per quanto riguarda il tempo quotidiano dedicato alla navigazione, con 2 ore e 17 minuti di tempo trascorso online, le donne hanno superato la media generale (2 ore e 6 minuti) e ancor più i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno raggiunto le 2 ore e mezza in media online.

total_digital_audience_tempospeso_febbraio2016

Scarica il comunicato stampa in formato .pdf