Lunedi, 23 aprile 2018
Audiweb, Total Audience Marzo 2015
Casi di successo
I buoni risultati si vedono.
E si condividono.

Nel mese di marzo sono stati 28,5 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta, il 52,8% degli italiani dai 2 anni in su.
La total digital audience nel giorno medio è di 21,5 milioni di utenti, online per circa 2 ore in media per persona.

Nel giorno medio risultano 17,4 milioni gli utenti online da device mobili (smartphone e tablet), il 40% degli italiani di 18-74 anni, online per 1 ora e 40 minuti per persona. Accedono a internet esclusivamente da mobile 9 milioni di utenti nel giorno medio, 2,2 milioni nel mese.
La PC audience nel giorno medio è rappresentata da 12,5 milioni di utenti dai 2 anni in su, 26,2 milioni online nel mese.

total_digital_audience_marzo2015

Risultano online nel giorno medio il 42% degli uomini (11,3 milioni) e il 38% delle donne (10,3 milioni).

Oltre il 66% dei giovani italiani tra i 18 e i 34 anni accede a internet nel giorno medio,preferendo la fruizione da device mobili (smartphone e tablet). Infatti, a marzo sono stati 2,8 milioni i giovani tra i 18 e i 24 anni e 4,6 milioni i 25-34enni che nel giorno medio hanno usato device mobili per accedere a internet.

 

Con una media di almeno due ore di tempo complessivo speso su internet, le donne e igiovani tra i 18 e i 34 anni trascorrono più tempo online nel giorno medio.

I 18-24enni, in particolare, trascorrono online oltre 2 ore e mezza, dedicando alla fruizione da mobile l’82% del tempo speso su internet.

 

 

 

 

 

Scarica il comunicato stampa in formato .pdf