Domenica, 21 ottobre 2018
Portafoglio clienti a +30% grazie al network femminile
Studi e ricerche
Consulta le nostre indagini di mercato e i nostri approfondimenti

Un network editoriale di qualità e variegato, composto da publisher con firme e brand autorevoli come FattoreMammaMelarossaPiattoforteDonnesulwebMysocialpet e, da marzo 2016, dalla new entry Junglam, il magazine online che si occupa di moda, design, lifestyle, beauty.

Tutti insieme costituiscono la vera forza dei siti verticali a target donna della Concessionaria e si rivolgono ciascuno a una tipologia specifica di pubblico femminile grazie ad un’identità ben definita.

A questi si aggiungeranno presto due importanti novità: la prima sarà il nuovo sito firmato Tiscali a target donna, Milleunadonna, on line nei prossimi 2 mesi, che si occuperà di informazione e costume raccontati da una redazione dedicata e da blogger autorevoli che porranno particolare attenzione alla qualità editoriale e giornalistica dei contenuti offerti.

La seconda novità sarà il nuovo sito LeiTV, il canale femminile del Gruppo RCS in onda sul canale 129 di Sky che verrà lanciato nelle prossime settimane, un brand dedicato all’universo femminile che affronta diverse tematiche: dalla cucina al giardinaggio, dalla casa alla moda, dalla salute alla bellezza.

Il pubblico femminile rimane uno tra i target più appetitosi per publisher e inserzionisti e grazie all’attuale network di publisher focalizzato sull’area donne, nel ranking delle Custom Roll Up come ‘CRU Veesible Donna’, ha fatto registrare una concentrazione di audience femminile composta dal 74% di donne (Fonte Audiweb – TDA gennaio 2016), riconfermando la presenza della ‘CRU Veesible Donna’ tra le prime del mercato digital.

Un raggruppamento che trova nella qualità del prodotto editoriale e nell’unicità dell’offerta commerciale i suoi punti di forza per chi desidera pianificare sul target femminile. L’enorme potenziale del target donna gestito da Veesible è testimoniato dai dati del periodo novembre 2015 – gennaio 2016 che hanno fatto registrare una crescita del +44% delle campagne a target donna attivate. Nello stesso periodo, il portafoglio clienti Veesible sempre a target donna è cresciuto del 30%, a riconferma della capacità della concessionaria del Gruppo Tiscali di attrarre clienti e investitori.

Leggi gli articoli completi di Engage e Pubblicità Italia oppure scarica il pdf di Today Digital