Martedi, 23 gennaio 2018

Video Banner Flash

I video banner presentano una tecnologia tale per cui è sempre necessario un test accurato prima della messa on line. Di seguito elenchiamo alcune caratteristiche basilari:

 
- Deve rispettare le normali specifiche dei banner flash, come ad esempio clicktag, peso massimo previsto per il formato, dimensioni, etc.

 
- L’audio avente una durata maggiore di 3 secondi deve essere disattivato, con eventuale possibilità di attivazione tramite click.

 
- Deve includere un video esterno da un FLV che risiederà presso il server del cliente. Qualora non sia possibile richiamare il file FLV dal sito del cliente, tale file potrà essere ospitato presso i server Veesible solo previa esplicita autorizzazione.

 
Qualora risultasse difficoltoso inviare il materiale utile, Veesible mette a disposizione la tecnologia del proprio fornitore, Dot&Ads, fatturando al cliente il costo del servizio.
 
In questo caso le dimensioni del video dipenderanno dal formato pubblicitario prescelto (nel caso del 300×250 dovrà essere di qualità ottimale) . Di seguito l’elenco dei materiali utili:

 
Per il “contenitore” o player ( file Macromedia Flash in formato .fla e .swf. ) le dimensioni saranno le stesse dello spazio pubblicitario a vostra scelta (es.300×250).
 
Peso massimo consentito del file: 30k.

 
Il player puo’ avere le seguenti funzioni a vostra scelta:
 
Ø Sound on/off
 
Ø Stop
 
Ø Play
 
Qualora non fosse possibile fornirli in questo modo, e’ necessario inviarci i caratteri (i “font”).

 
Il filmato:
Consegna del filmato on-line in formato digitale. Il video dovrà essere consegnato via email oppure via ftp. Raccomandiamo di fornirci un video di 320×240 per una migliore qualità finale. Veesible provvederà a modificare il video per integrarlo all’interno del formato.

 
Formati accettati per il video:
 
Quicktime (.mov)
 
Windows Media Video (.wmv)
 
Audio Video Interleave (.avi)

 
Il cliente dovrà fornire un’immagine alternativa (.gif, .jpg) per permettere la visualizzazione della campagna anche agli utenti che non hanno installato il plug in Macromedia Flash sul loro browser.